Sport
Pesca
Le acque della Valle del Vanoi offrono la possibilità di praticare la pesca sportiva alla trota. Tutto il territorio è considerato "zona di acque pregiate". I permessi giornalieri e i permessi settimanali sono acquistabili nelle frazioni di Canal San Bovo presso locali pubblici e l'ufficio turistico.
Canoa
Il Vanoi, immerso nella sua stupenda Valle, suggestivo torrente di montagna, è conosciuto come un fiume impegnativo, dalle rapide complesse, che presenta difficoltà tecniche per gli amanti dell'alto corso, ma che offre dei tratti più facili alla portata di tutti, anche per i meno esperti. Il fiume scorre per circa 30 km navigabili suddivisi in 4 tratti: Basso - Medio - Alto e Altissimo. Abilità tecnica e attenzione, unite ad un buon allenamento, sono condizioni indispensabili per chi si voglia cimentare in questo sport.
Mountain bike
Presso il Consorzio Turistico sono in vendita cartine corredate da numerosi itinerari appositamente studiati per gli appassionati di MTB, dove troverete le soluzioni più adatte al vostro grado di preparazione.
I percorsi proposti coprono le zone più significative della Valle e sono comunque accessibili ai più, grazie al grado medio di difficoltà.